sanita 7

Deducibilità integrale dei contributi per la ricerca scientifica: ecco l’elenco delle possibili fondazioni ed associazioni beneficiarie

2 Flares 2 Flares ×

Sono stati individuati i soggetti destinatari delle disposizioni che prevedono l’integrale deducibilità dal reddito dei soggetti eroganti dei fondi destinati al finanziamento della ricerca, a titolo di contributo o liberalità, da parte delle società e degli altri soggetti passivi Ires (articolo 1, comma 353, Legge n. 266 del 23 dicembre 2005).

L’individuazione è avvenuta tramite un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 31 ottobre 2016, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 13 dicembre 2016.

I soggetti individuati sono, in particolare, delle fondazioni ed associazioni regolarmente riconosciute aventi per oggetto statutario lo svolgimento o la promozione di attività di ricerca scientifica. L’elenco di tali soggetti è allegato al Decreto e, come precisato nel Decreto medesimo, può essere soggetto a revisione annuale.

Il nuovo elenco si sostituisce a quello allegato al precedente Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 febbraio 2015.

2 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 1 Pin It Share 0 LinkedIn 1 Email -- 2 Flares ×