Calcolo imposte

Software: Calcolo imposte

Autore: Giovanni Avesani

Prezzo: Euro 195 piu’ iva

Calcolo imposte” è un efficace strumento realizzato in Excel ( versioni 2003 e 2007) che ha la finalità di facilitare il calcolo delle imposte correnti Ires e Irap, e volendo sia le imposte differite e quelle anticipate, ed è stato pensato e realizzato per guidare l’utente all’immissione dei dati per i quali vengono controllate ed evidenziate eventuali incongruenze.  E’ inoltre stato strutturato per una sintetica e facile stampa e archiviazione.

I dati, una volta archiviati, sono disponibili per essere ripresi in automatico nell’esercizio successivo. Ciò significa che non c’è più la necessità, come molto spesso avviene, di riprendere tutte le variazione temporanee relative agli esercizi precedenti prima di potersi concentrare su quelle  del nuovo esercizio.

Molte sono le funzionalità e se si desidera valutarne le sue potenzialità basta scaricare l’esempio, nel quale sono inseriti dei dati che sono in parte modificabili (si possono variare i dati del conto economico, del calcolo delle spese di rappresentanza indeducibili, del calcolo della quota indeducibile di un leasing e di una serie di campi che sono evidenziati in azzurro) e nel quale è possibile valutarne la struttura e accedere alle istruzioni d’uso ed ai commenti.

L’esempio contiene delle macro che consentono una agevole consultazione dei commenti e un semplice indirizzamento ai vari fogli.

Scarichi l’ esempio in formato excel 2007 o l’ esempio in formato excel 2003 per valutare l’utilità del software (attivare le macro alla richiesta).

Per ulteriori informazioni o per l’acquisto scriva a Calcolo Imposte

Sommario Software