NULL
Altre Novità
15 Settembre 2017

Comunicazione dati fatture emesse e ricevute, Sistema Tessera Sanitaria e procedure concorsuali: i chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con un avviso del 12 settembre 2017, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che nella comunicazione dei dati delle fatture emesse e ricevute, in scadenza il prossimo 28 settembre, possono non essere inseriti i dati delle fatture che sono già oggetto di trasmissione al Sistema Tessera Sanitaria. Saranno comunque accolte le comunicazioni che contengano anche tali dati.

L’Agenzia delle Entrate ha, inoltre, precisato che i curatori fallimentari ed i commissari liquidatori devono effettuare la comunicazione dei dati delle fatture della società/impresa fallita o in liquidazione coatta amministrativa rispettando i termini previsti per l’adempimento, ma con riferimento esclusivamente alle fatture da loro emesse e ricevute dalla data di dichiarazione del fallimento o di liquidazione coatta amministrativa.

Gli stessi curatori e commissari possono eventualmente inviare anche i dati della fatture emesse e ricevute prima della dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa dei quali siano entrati in possesso nell’esercizio delle loro funzioni.

Articoli correlati
19 Aprile 2024
APE sociale 2024: cos’è?

L’APE sociale è un’indennità a carico dello Stato erogata dall’INPS, entro...

19 Aprile 2024
Codici per versare la sostitutiva per le cripto attività dei residenti

I soggetti residenti che detengono cripto-attività ora hanno a disposizione nuovi...

19 Aprile 2024
Proroga Dac 7 per le piattaforme online

La scadenza della Dac 7 originariamente fissata al 31 gennaio è stata estesa per...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto